EVENTI E NEWS

E' stato appena firmato l'accordo! Da oggi sarà possibile accedere ai nostri corsi, in ogni periodo dell’anno, presso l’Accademia realizzata in Italia, in provincia di Foggia. 

 

Struttura: la struttura addestrativa è dotata di 7 linee di tiro munite di tettoia, un’area per la movimentazione veicoli durante i corsi di Close Protection, bagni, uffici e aree di lavoro. La struttura si presta perfettamente per la tipologia di corsi tattici avanzati di cui siamo fornitori, tra i quali CQB, HECPO, VCQB, UTAM, CPO e tanti altri rivolti sia alle forze dell'ordine che ai civili in possesso dei requisiti di legge. 

 

Struttura dei corsi: le linee di tiro verranno usate congiuntamente durante i corsi avanzati. Tutta la struttura verrà utilizzata per creare scenari multipli e realistici per un addestramento efficace e professionale. 

 

Sconti del 50%: grazie alla sponsorizzazione di un benefattore siamo in grado di applicare importanti sconti alle nostre solite tariffe, rendendole più accessibili per tutto il 2022/2023 pur mantenendo altissima la qualità del prodotto, per la quale siamo conosciuti. 

 

CTP: attraverso il Career Training Program del Watanabe & Kitamura Group, gli studenti potranno affrontare un percorso formativo professionale che gli permetterà di acquisire competenze tecniche e tattiche di grande rilevanza. Tali competenze potranno essere spese nel settore della sicurezza nazionale ed internazionale grazie anche all’ottenimento di specifici badge rilasciati dalla SSCS (Security Skills Certification Scheme). 

 

Modularità dei corsi: per agevolare la progressione degli studenti, abbiamo suddiviso il programma in moduli formativi consequenziali riducendo al minimo la durata di ogni modulo. Alcuni corsi, infatti, verranno suddivisi in più moduli per permettere una fruizione più efficace.


CORSO

 

 

SSCS Level 3

 for working as an

INTELLIGENCE ANALYST

within the Private Security / Business Industry

 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

ANALISTA DI INTELLIGENCE / SETTORE PRIVATO

Qualifica SSCS di Livello 3


Primo ritiro in Italia di Shugendo del Kitamura Ryu.

Concluso il primo ritiro ufficiale, in Italia, di Shugendo del Kitamura Ryu tenutosi nelle giornate dal 28 al 30 aprile 2022 a Manfredonia.

Un profondo ringraziamento all'Accademia “Cavalieri di Onore e Umiltà” nella figura del Maestro Giuseppe Vuovolo per avere organizzato l'evento invitandomi a guidare l'esperienza a Manfredonia.

 

Un sentitissimo ringraziamento a Stato Quotidiano e Giuseppe de Filippo per essere stati presenti all'evento, per aver raccolto il materiale video-fotografico e per la pubblicazione dell'articolo, che potrete leggere al link in basso.

 

Grazie ad Antonio Troiano per le meravigliose foto.

 

Grazie al meraviglioso gruppo di partecipanti, l'evento è stato un successo. Successivamente a due giornate di studio teorico-pratico di preparazione, la terza è stata interamente dedicata al pellegrinaggio e ai rituali presso Monte Sacro. Si ringrazia Giancarlo D'Isita per la preziosa assistenza.

 

Questo ritiro è stato il primo, di livello basico, per un approccio iniziale allo Shugendo, ne seguiranno altri, di intensità e difficoltà crescente, a Manfredonia verso ottobre 2022, in Albania a marzo 2022 e in Giappone a maggio del 2023.

 

Per leggere l'articolo pubblicato da Stato Quotidiano,  cliccate qui!

Primo ritiro di Shugendo del Kitamura Ryu in Italia, diretto dal Maestro Manrico Erriu
Primo ritiro di Shugendo del Kitamura Ryu in Italia, diretto dal Maestro Manrico Erriu

SEMINARI DI KITAMURA RYU NO KENJUTSU - 20 GIUGNO 2021, MANFREDONIA.

KITAMURA BUJUTSU KAI  |  KITAMURA RYU


CONCLUSO IL SEMINARIO DEL 20 SETTEMBRE 2020 - FERRARA

Ospiti del Maestro Bergamini.


IL PRIMO CORSO ITALIANO ONLINE DI CLOSE PROTECTION OPERATIONS

CLOSE PROTECTION OPERATIVE

Corso Online (Didattica Teorica)

 

Il Primo Corso Online in lingua italiana sulla Close Protection. La didattica è la stessa che la SIA (Security Industry Authority) e la SSCS (Security Skills Certification Scheme) richiedono, come requisito obbligatorio, per l’ottenimento, rispettivamente, della licenza britannica di Close Protection Operative e il badge CPO della SSCS.

 

I 15 moduli comprendono tutta la parte teorica del corso di Close Protection Operative. Superati gli esami alla fine di ogni modulo, otterrete il certificato di superamento dello stesso e avrete accesso a quello successivo. Superati tutti i 15 moduli otterrete un certificato rilasciato dalla SSCS che riconoscerà tutte le competenze teoriche da voi acquisite. 

 

Con il certificato della SSCS potrete accedere al corso finalizzato all’acquisizione delle competenze pratiche. 

Superati entrambi i corsi teorico e pratico, otterrete il certificato completo di Close Protection Operative dalla SSCS e, compreso nel prezzo, l’assistenza per la richiesta e l’ottenimento del Badge SSCS di Close Protection Operative, costo del quale per la durata di un anno, sarà incluso nel prezzo del corso pratico.

 

-15 Moduli teorici;

-Migliaia di moderne slide descrittive;

-Esami online;

-Certificati di superamento modulo;

-Certificati di superamento corso;

-Futuri aggiornamenti inclusi nel prezzo;



NUOVA PUBBLICAZIONE

 

Pubblicato il terzo volume in lingua inglese facente parte della collana "International Security and Counter Terrorism".

 

MANAGING SECURITY OVERSEAS

Best practices for the International Security Advisor

The Middle East

 

 



BEST SELLER! A POCHE ORE DALLA PUBBLICAZIONE

 

 

17 giugno 2020

 

A poche ore dalla pubblicazione, il libro ha raggiunto la prima posizione, il più venduto nella categoria Shintoismo e il terzo in quella Buddismo.

 

Un profondo ringraziamento ai numerosi lettori!

 

Manrico

 


NUOVA PUBBLICAZIONE DISPONIBILE A FINE MAGGIO!

Quasi pronto!

In uscita a fine maggio, il secondo libro scritto in lingua italiana.

 

Intro:

La prima pubblicazione in lingua italiana che tratta degli Yamabushi e della pratica dello Shugendō. Un libro coinvolgente, capace di offrire un’attraente porta d’accesso al mondo degli immortali giapponesi, gli shugenja. Il potere di quest'opera risiede nell’autentica esperienza personale dell’autore, uno Shugenja, membro del Clan Kitamura. Il testo traccia un percorso di pellegrinaggio ed esplorazione personale, trasmettendo aspetti storici, filosofici e culturali, racconta l’abbigliamento che distingue i praticanti di questa dottrina, i rituali e gli strumenti utilizzati, le divinità, l’addestramento e i metodi di illuminazione. Il volume, grazie anche alle numerose immagini, racconta della relazione tra lo Shugendō e le arti marziali, le divinità e gli spiriti della natura. Questa tanto attesa pubblicazione è essa stessa una narrazione di tenacia e resistenza, indicativa del percorso di rafforzamento personale, conoscenza, crescita e trascendenza realizzata attraverso le dottrine ascetiche dei Kitamura. Un libro che fornisce al lettore importanti spunti e strumenti per la gestione, cosciente e proficua, del flusso energetico e del potere, armonizzando i tre livelli personali: fisico, mentale e spirituale. La saggezza del passato ci assiste nel presente e guida nel futuro.



NUOVA PUBBLICAZIONE

In collaborazione col Dr. John Perdikaris, viene pubblicato oggi, 3 Aprile 2020, il secondo volume, scritto in lingua inglese, tra i 10 che comporranno una collana interamente dedicata al Counter Terrorism e alla International Security.



NUOVA PUBBLICAZIONE

In collaborazione col Dr. John Perdikaris, viene pubblicato oggi 20 Marzo 2020, il primo volume, scritto in lingua inglese, tra i 10 che comporranno una collana interamente dedicata al Counter Terrorism e alla International Security.



SEMINARI

A grande richiesta, in programmazione in tutta Italia i  seminari e i corsi per lo sviluppo del potenziale umano, attraverso lo studio di una parte delle antiche dottrine custodite dal Kitamura Ryū. Queste pratiche includono sistemi di meditazione attiva e profonda mediante l'uso di mudra, mantra, mandala, rituali e ritiri ascetici. Il sistema si applica a ogni settore, campo, genere o categoria. 

 

Lo sviluppo psicologico, fisico e spirituale è indispensabile per il raggiungimento del proprio equilibrio e dei propri obiettivi di vita, qualsiasi essi siano. L'efficacia del metodo risiede nella forza interiore intrinseca in ognuno di noi. Insegnamo a sviluppare efficacemente le potenzialità dell'essere umano, insegnamo a rendere l'intenzione attiva e focalizzata sugli obiettivi. La determinazione è la prima qualità fortificata dall'insieme delle dottrine insegnate.


Mercoledì 7 Gennaio 2020

 

Finalmente ci siamo! Best Seller, il più venduto nella categoria Narrativa Biografica! Ringrazio i lettori, i recensionisti, coloro che nell'anonimato hanno dato un importante contributo e ogni membro del mio team per aver reso possibile questo risultato 

Grazie!

 

Manrico Erriu


L'autobiografia sarà presentata a Cagliari venerdì 13 dicembre 2019, alle ore 18:00, presso la Sala Search in largo Carlo Felice, 2. 

Seguici su:


Condividi su:

© 2019 Manrico Erriu