SEMINARIO BUJUTSU E SHUGENDŌ

DOTTRINE ASCETICHE GUERRIERE DEL KITAMURA RYU

 

RAFFORZAMENTO FISICO-MENTALE-SPIRITUALE

DOTTRINE ASCETICHE ESOTERICHE PATRIMONIO DEL KITAMURA RYU

Forniamo corsi e seminari per lo sviluppo del potenziale umano, attraverso lo studio di una parte delle antiche dottrine custodite dal Kitamura Ryū. Queste pratiche includono sistemi di meditazione attiva e profonda mediante l'uso di mudra, mantra, mandala, rituali e ritiri ascetici. Il sistema si applica a ogni settore, campo, genere o categoria. 

 

Lo sviluppo psicologico, fisico e spirituale è indispensabile per il raggiungimento del proprio equilibrio e dei propri obiettivi di vita, qualsiasi essi siano. L'efficacia del metodo risiede nella forza interiore intrinseca in ognuno di noi. Insegnamo a sviluppare efficacemente le potenzialità dell'esserre umano, insegnamo a rendere l'intenzione attiva e focalizzata sugli obiettivi. La determinazione è la prima qualità fortificata dall'insieme delle dottrine insegnate.

 

Il seminario, teorico (30%) pratico (70%), delle durata di 8 ore, verrà condotto in un ambiente isolato, lontano dalle interferenze e al riparo dalle distrazioni dei problemi quotidiani. Un seminario intensivo mirato al rafforzamento del proprio potenziale fisico, mentale e spirituale. Il seminario affronterà tematiche quali:

 

la respirazione; il bastone rituale, attrezzo indispensabile alla meditazione ed importante arma di autodifesa; la postura del corpo nella meditazione statica e dinamica; le vocalizzazioni e la preparazione ai mantra; le vibrazioni, l'energia intangibile e le vocalizzazioni; Il potere dell’immaginazione, il pensiero attivo e il suono; il kenjutsu e lo iaido (l’uso della spada giapponese quale potente mezzo distruttivo contro nemici fisici e intangibili); il bojutsu (l’uso del bastone quale potente mezzo meditativo e arma); la resistenza, la sopportazione, il rafforzamento psico-físico.

 

Il partecipante apprenderà nozioni basiche essenziali in un tempo ristretto. Tali nozioni offriranno un approccio tangibile ai benefici derivanti dal praticare le dottrine insegnate. 

INFORMAZIONI   |   COLLABORAZIONI

Per informazioni e collaborazioni contattare: staff@manricoerriu.com

 

o compilare il seguente modulo di iscrizione:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Seguici su:


Condividi su:

© 2019 Manrico Erriu