€ 15,00

Cosa include il BUNDLE

NEL DUBBIO UCCIDI

L'arte dell'inganno

Autobiografia di uno stratega

 

Manrico Erriu

 

Editore: Independently Published (22 novembre 2019)

Lingua: Italiano

 

Nel dubbio uccidi” è il titolo provocatorio e d’impatto dell’autobiografia di Manrico Erriu, presentata in anteprima a Cagliari venerdì 13 dicembre 2019. 

 

L’opera, che ha come sottotitolo “L’arte dell’inganno”, racconta la straordinaria vicenda personale di Manrico Erriu: nato in Italia, riceve sin da bambino un durissimo addestramento fisico e spirituale presso una potente famiglia giapponese.

 

Seguiranno intense esperienze come operatore di scorta nelle aree più pericolose del pianeta e come addestratore di sicurezza per enti governativi e privati, fino ai successi nelle vesti di imprenditore. Sempre sospesa tra Occidente e Oriente, un’eccezionale avventura che è anche un percorso iniziatico di rafforzamento, attraverso la costruzione di un’identità e di un’etica che ricalcano quelle dei leggendari guerrieri del Sol Levante.

 

“Nel dubbio uccidi” è un libro che parla di strategia e tattica nelle situazioni più estreme e brutali, ma anche un coinvolgente atto d’amore nei confronti delle tradizioni e dei segreti della cultura giapponese.



SHUGENDŌ

I poteri mistici dei Kitamura

 

Morire umani, rinascere Shugenja, immortali

 

Autore:

Manrico Erriu

 

Editore: Independently Published (15 giugno 2020)

Lingua: Italiano

 

 

La prima pubblicazione in lingua italiana che tratta degli Yamabushi e della pratica dello Shugendō. Un libro coinvolgente, capace di offrire un’attraente porta d’accesso al mondo degli immortali giapponesi, gli shugenja. Il potere di quest'opera risiede nell’autentica esperienza personale dell’autore, uno Shugenja, membro del Clan Kitamura. Il testo traccia un percorso di pellegrinaggio ed esplorazione personale, trasmettendo aspetti storici, filosofici e culturali, racconta l’abbigliamento che distingue i praticanti di questa dottrina, i rituali e gli strumenti utilizzati, le divinità, l’addestramento e i metodi di illuminazione. Il volume, grazie anche alle numerose immagini, racconta della relazione tra lo Shugendō e le arti marziali, le divinità e gli spiriti della natura. Questa tanto attesa pubblicazione è essa stessa una narrazione di tenacia e resistenza, indicativa del percorso di rafforzamento personale, conoscenza, crescita e trascendenza realizzata attraverso le dottrine ascetiche dei Kitamura. Un libro che fornisce al lettore importanti spunti e strumenti per la gestione, cosciente e proficua, del flusso energetico e del potere, armonizzando i tre livelli personali: fisico, mentale e spirituale. La saggezza del passato ci assiste nel presente e guida nel futuro.

 

 


Seguici su:


Condividi su:

© 2019 Manrico Erriu